CNR-IMAA

Quarta Edizione del Premio "Marco Mucciarelli"

Vincitori Premio di Laurea ‐ “Marco Mucciarelli” 2024

La Commissione di Valutazione ha individuato n.3 tesi ex‐equo che hanno riportato il punteggio massimo (dieci decimi).
Pertanto, risultano vincitori ex-equo del Premio di Laurea “Marco Mucciarelli” per il 2024:
Albachiara Brindisi. Titolo del lavoro di tesi: “Caratterizzazione e monitoraggio sismico dei vulcani di fango di Nirano (MO)”. Università degli Studi di Siena.
Valeria Fedeli. Titolo del lavoro di tesi: ”A new dynamic slip node formulation for the representation of “continuous discontinuities” in geodynamic numerical models”. Università di Milano.
Alessandro Tursi. Titolo del lavoro di tesi: “ Protezione sismica di un capannone industriale prefabbricato in c.a. a due piani con smorzatori fluido viscosi”. Università di Bologna.

Il premio è rivolto ai laureati in Geologia, Fisica o Ingegneria che abbiano svolto una tesi di laurea specialistica o magistrale in tematiche sismologiche, geofisiche e di ingegneria sismica nell’anno solare 2023.

Il premio è stato promosso dall’Associazione Gian Franco Lupo, “Un Sorriso alla Vita”, dall’Università della Basilicata, dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, dall’Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Tito (PZ) e dall’ANPAS.

Il premio per i giovani laureati, consistente nell’attribuzione di una somma pari a 6.000,00 (seimila/00) Euro, è stato istituito al fine di ricordare e far conoscere alle nuove generazioni la figura professionale, scientifica e umana del Professor Marco Mucciarelli, che si è sempre dedicato con passione alla formazione dei suoi studenti trasmettendo amore per la ricerca.

Il bando è scaricabile dal seguente link:

BANDO PREMIO MUCCIARELLI